Avevano prenotato da circa due mesi il pernottamento in un hotel di Benevento. Giunti in città. Dopo un viaggio nei luoghi natali di San Pio, 45 turisti provenienti dalla provincia di Venezia – alcuni residenti anche in Lombardia, ma nessuno nelle zone dove vige il divieto di allontanarsi per via del focolaio di coronavirus, sono stati costretti a lasciare la città dopo che il direttore dell'albergo non ha accettato il loro ingresso nella struttura.
È accaduto questo pomeriggio a Benevento. I responsabili della struttura ricettiva in via precauzionale hanno allertato le forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Volante, della Digos e della Polizia Municipale.
Il pullman per motivi di sicurezza è stato poi scortato all'interno del Terminal per consentire agli agenti della municipale di procedere all'identificazione. Carte d'identità alla mano, tutti - tra loro anche alcune suore e un prete - hanno dimostrato che non provenivano dalla zona rossa ma da altri centri del Veneto e della Lombardia.
Dopo circa un'ora, la comitiva si è purtroppo vista costretta ad abbandonare la città di Benevento. “Torniamo in Veneto, grazier di tutto e scusateci per il contrattempo...” hanno confessato ai poliziotti che hanno atteso che il bus ripartisse alla vostra del Raccordo.