Avrebbe minacciato di morte lui e la sua famiglia, per costringerlo a ritirare una querela nei suoi confronti. E' per questo che Giovanni Perone, 44 anni, di Frasso Telesino, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri della locale Stazione, che hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal gip Vincenzo Landolfi su richiesta della Procura.
Il provvedimento restrittivo è stato adottato in un'indagine partita nel giugno del 2019, dopo la denuncia presentata dal titolare di un bar – un sessantenne – per le minacce che avrebbe ricevuto.
Secondo gli inquirenti, a novembre, con l'obiettivo di indurlo a tornare sui suoi passi, Perone si sarebbe presentato nel locale ed avrebbe minacciato di morte il commerciante ed i suoi familiari. Nella stessa occasione, poi, avrebbe aggredito il malcapitato ed una persona intervenuta in sua difesa.
Da qui una ulteriore querela e un lavoro investigativo che, attraverso alcune testimonianze e l'analisi delle immagini fissate dalla telecamere del bar, avrebbe consentito di raccogliere gravi indizi a carico del 44enne, arrestato questa mattina per le ipotesi di reato di stalking, violenza e minaccia. Ha nominato come difensore l'avvocato Ettore Marcarelli.