Due auto in fiamme nella notte a Foglianise. Era all'incirca mezzanotte quando il fuoco ha improvvisamente attaccato, 'divorandole', una Lancia Y ed una Mercedes classe C che i proprietari - un impiegato del Rummo e la moglie, insegnante- avevano lasciato in sosta in via San Marco, propagandosi, e danneggiandolo, anche ad un vicino gazebo.
Scattato l'allarme, sul posto sono accorsi i pompieri del comando provinciale, che hanno domato il rogo, ed i carabinieri della Stazione di Vitulano, che hanno avviato le indagini. L'ipotesi più accreditata è che si tratti di un incendio di origine dolosa, come lascia pensare una tanica, contenente liquido infiammabile, rinvenuta durante il sopralluogo. Se sarà confermata, resta da stabilire il movente dell'azione intimidatoria che ha inevitabilmente creato preoccupazione.
Si tratta dell'ennesimo episodio di un anno che si chiude all'insegna di un fenomeno criminoso che occupa, quasi con frequenza quotidiana, le cronache della nostra provincia, costellate da incendi di vetture, mezzi, anche di imprese, e saracinesce di attività commerciali sottesi dalle finaliità più disparate: da quelle legate a ragioni di rivalsa a quelle estorsive, decisamente più inquietanti.