Ha ammesso di essere infatuato di quella commerciante. Certo che la guardava ogni volta che passava dinanzi al suo negozio, peraltro poco distante dalla sua abitazione, ma mai ha avuto nei suoi confronti atteggiamenti violenti o minacciosi.
Si è difeso così, assistito dall'avvocato Angelo Leone, il 41enne di Morcone arrestato qualche giorno fa dai carabinieri della locale stazione per stalking ai danni della titolare di un'attività commerciale.
L'uomo ha risposto alle domande del gip Gelsomina Palmieri nel carcere di contrada Capodimonte, offrendo la sua versione sull'episodio per il quale era stato bloccato dai militari. Che, come si ricorderà, lo avevano fermato nel timore che potesse lanciare un secchio contro la donna, che in quel momento stava transitando in auto. Una circostanza che il 41enne ha spiegato, sostenendo che nel secchio erano contenuti alcuni giornali che avrebbe dovuto riversare nei cassonetti dell'immondizia.
L'avvocato Leone ha prodotto la documentazione sanitaria che certifica la condizione di difficoltà psicologica in cui versa l'indagato, per il quale ha chiesto il ritorno in libertà o una misura meno afflittiva Al termine, il giudice ha restituito il 41enne alla libertà.