Rubano parti di rotative per la stampa dei giornali, arrestati

Fermati in due dalla Volante a contrada Olivola. Dopo la convalida, rimessi in libertà

Benevento.  

Sono accusati di furto di pezzi di alcune rotative per stampare i giornali. Si tratta di un 33enne e di un 39enne, entrambi fermati in flagranza e arrestati dagli agenti della Volante all'interno di uno stabilimento in disuso all'interno del quale si stampavano quotidiani tra contrada Olivola e Torrepalazzo.

Bloccati, i poliziotti hanno rinvenuto all'interno di un furgone le parti in ferro dei macchinari. Durante il sopralluogo all'interno dell'azienda gli agenti hanno notato alcuni dei macchinari smontati e la catena posta a chiusura del cancello di ingresso tranciata.

Da un successivo controllo nei pressi di un deposito, poco distante, di proprietà di uno dei due uomini gli agenti hanno rinvenuto altri pezzi degli stessi macchinari per un totale di diversi quintali di materiale ferroso

Per loro è scattato l'arresto – concessi i domiciliari – con l'accusa di furto continuato in concorso.

AGGIORNAMENTO ORE 18

Rimessi in libertà dal giudice Andrea Loffredo, dopo la convalida dell'arresto, Francesco Ciotta, 39 anni, di San Giorgio del Sannio, ed Alessandro Romano, 33 anni, di Benevento, fermati dalla Volante. Difesi dall'avvocato Sergio Rando, entrambi hanno deciso di essere giudicati con rito abbreviato il prossimo l'11 luglio.