Deraglia treno Benevento - Napoli, danni e paura | FOTO

Incidente ferroviario tra Pantano e la stazione centrale lungo la linea 'Valle Caudina'

Per fortuna nessun passeggero è rimasto ferito. il macchinista ha immediatamente azionato la frenata di emergenza. L'incidente è avvenuto in un tratto percorribile a bassa velocità perchè all'ingresso degli scambi ferroviari

Benevento.  

Momenti di paura questa sera lungo la linea ferroviaria Benevento Napoli, a poche centinaia di metri dalla Stazione centrale del capoluogo sannita per un treno della linea Eav deragliato. L'incidente non ha per fortuna fatto registrate feriti tra li pochi passeggeri che erano già in attesa di arrivare in stazione per scendere dal convoglio. L'incidente ha riguardato uno dei tre vagoni del treno partito nel tardo pomeriggio da Napoli centrale diretto a Benevento. Secondo una primissima ricostruzione, dopo essere ripartito dalla Stazione Appia, il convoglio ha attraversato contrada pantano e dopo la curva, mentre stava per entrare lungo il 'corridoio ferrato', uno dei carrelli è uscito dai binari. Momenti di autentica paura per i passeggeri per i dipendenti Eav che hanno immediatamente azionato le frenate di emergenza. Per fortuna in quel tratto il treno procede a bassa velocità e quindi l'incidente non ha provocato ulteriori danni.

Quando è scattato l'allarme, sul posto è intervenuta la Polizia Ferroviaria e le Volanti della Questura. Lungo l alinea Benevento Napoli via Valle Caudina anche i tecnici dell'Eav, ex Metrocampania Nordest che ora dovranno accertare cosa abbia provocato il deragliamento del treno. I passeggeri in sicurezza hanno potuto lasciare l'area e sono stati accompagnati in stazione in sicurezza. Nelle prossime ore il convoglio dovrà essere spostato e riposizionato sui binari così da liberare la tratta e consentire nuovamente il ripristino del traffico ferroviario da Benevento a Napoli e viceversa. Non prima ovviamente delle necessarie indagini da parte delle ferrovie.