Rapina in una casa: banditi terrorizzano una famiglia

Aggredito e ferito il capofamiglia che è stato colpito più volte al volto

San Nicola Manfredi.  

Dopo Guardia Sanframondi e Telese Terme, San Nicola Manfredi. Contrada Monte bello: il teatro di una nuova rapina in un'abitazione. 

Per il proprietario e i suoi familiari una notte che ricorderanno per sempre. Erano all'incirca le 4 quando sono stati costretti a fare i conti con l'irruzione di quattro banditi a volto coperto, impugnando quella che sembrava un'arma. I rapinatori hanno rovistato ovunque, impadronendosi di oggetti preziosi per un valore di alcune migliaia di euro. Secondo i rilievi delle forze dell'ordine, i banditi avrebbero sottratto circa 1500 euro in contanti. 

Momenti di terrore per i malcapitati: aggredito il capofamiglia, più volte colpito al volto e poi costretto a far ricorso alle cure dei medici. Padre e figlio, quando si sono accorti che i malviventi brandivano una pistola giocattolo, hanno reagito. Ne è scaturita una colluttazione: per gli inquilini alcune ferite, mentre i banditi si sono dati alla fuga, sparendo nel nulla. Comprensibilmente sotto choc le vittime hanno dato l'allarme. 

Le indagini sono portate avanti dai militari di San Giorgio del Sannio e quelli del Nucleo radiomobile della Compagnia di Benevento. Cresce dunque la preoccupazione in tutto il territorio sannita per il succedersi di episodi di questo genere, che preoccupano non poco la popolazione.

Enzo Spiezia