Vola copertura palazzo, ragazza colpita da calcinacci

L'incidente a Telese, malcapitata trasportata in ospedale. Danni nelle Valli Caudina e Telesina

Per il maltempo scuole chiuse in alcuni centri. Neve nel Fortore e valle del Tammaro

Benevento.  

E' stata colpita dai calcinacci volati via a causa del forte vento che da poco aveva completamente sradicato la copertura in lamiera di un palazzo. E' accaduto questa mattina prima delle 8 in piazza Unità d'Italia a Telese Terme. Ancora da ricostruire l'incidente di cui è rimasta vittima una giovane donna residente della cittadina termale. La donna è stata colpita alla testa da alcuni calcinacci che si erano staccati dalla copertura di uno stabile. La malcapitata è stata soccorsa dai vigili del fuoco che si trovavano già sul posto a causa degli ingenti danni provocati dalle forti raffiche di vento che per tutta la notte hanno flagellato la valle Telesina.

Soccorsa dal 118 – sul posto presenti anche gli agenti del Commissariato -, la ragazza è stata trasportata al Rummo per essere medicata.

Decine gli interventi dei pompieri in tutta la provincia. Alberi e coperture sradicate in numerosi centri sanniti. A partire dai rami e dagli alberi finiti sulla Statale Telesina, peraltro teatro ieri sera di un incidente nel quale ha perso la vita un 27enne. In Valle Caudina un camion adibito a 'vela' pubblicitaria è stato trovato ribaltato proprio a causa di una violenta raffica di vento. E' tornata la neve nell'Alto Tammaro e sui rilievi a Nord del Sannio. Stessa scena anche a Telese Terme dove un altro furgone pubblicitario è stato rovesciato.

Proprio a causa delle avverse condizioni meteorologiche avverse, anche il sindaco di Telese Terme, Pasquale carofano, ha annunciato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Stessa decisione era stata adottata ieri sera dal sindaco Clemente Mastella per scuole, cimitero e parchi. Problemi lungo la Statale 45 che da Montefalcone conduce a Benevento a causa delal neve, del ghiaccio e delle forti raffiche di vento.

AGGIORNAMENTI

Alberi e rami caduti anche in via Calandra e in altre zone. Divelta la copertura della pensilina delle biciclette elettriche a piazza Santa Maria.