Continuano le ricerche di Francesco Buffolino, 61 anni, di Durazzano, di cui non si hanno più notizie da venerdì mattina quando era uscita dalla sua abitazione con l'intento di fare una passeggiata anche per cercare asparagi. Dopo i vigili del fuoco, i volontari della protezione civile e i carabinieri, oggi alle ricerche, coordinate dalla Prefettura, hanno preso parte anche gli agenti del Corpo forestale dello Stato.
In particolare un elicottero della Forestale si è più volte alzato in volo per perlustrare l'area dell'ultimo avvistamento, ossia nei pressi del cimitero di Durazzano, dove il pensionato è stato immortalato da una telecamera di sorveglianza installata in un distributore di carburanti.
Il velivolo ha sorvolato “Monte Iardino” mentre da terra i vigili del fuoco, con personale specializzato nel soccorso alpino e fluviale (SAF) ed unità cinofile, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, squadre del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, nonché volontari mobilitati dalla Sala operativa della Regione Campania dotati di cani molecolari hanno battuto palmo a palmo circa 55 ettari di terreno. Tutto inutile, purtroppo. Buffolino sembra essere svanito nel nulla.
Alfa - Stefan Ionut Di Nuzzo