Sono stati momenti di autentico terrore quelli vissuti questa sera dalle persone finite nel mirino di almeno quattro banditi armati che hanno messo a segno una rapina all'interno della sede operativa di un'azienda che si occupa della raccolta, lavorazione e distribuzione all'ingrosso di funghi. La rapina è stata compiuta nei capannoni di Località Selva di Sotto, all'interno dell'area industriale di San Salvatore Telesino. E' qui che, intorno alle 20, due dipendenti si sono trovati a fare i conti con i banditi. Secondo una prima ricostruzione, si tratta di almeno quattro persone – non è escluso che ci fosse anche un quinto rapinatore -, armate di pistola e con il volto coperto da passamontagna, che hanno fatto irruzione all'interno dell'attività. Dopo aver immobilizzato i presenti, i banditi hanno rivolto le loro attenzioni alla cassaforte installata negli uffici. Il forziere è stato aperto ed i soldi sono stati portati via al pari di un quantitativo di prodotti pronti per la vendita.
Subito dopo gli autori della rapina sono scappati facendo perdere le loro tracce. Scattato l'allarme, sul posto sono accorsi i carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita che hanno ascoltato i malcapitati ed avviato le indagini sull'ennesimo episodio registrato nel Sannio negli ultimi mesi. Una rapina che segue i tanti furti e non solo che quotidianamente vengono messi a segno nelle Valli Telesina, Caudina ed anche a Benevento. Un'escalation che inevitabilmente fa abbassare la percezione di sicurezza di cittadini ed imprenditori.
La rapina di questa sera a San Salvatore Telesina segue quella messa a segno ieri a Benevento dove nel mirino di due banditi era finito un giovane alla contrada San Liberatore. In questo caso la vittima era stata immobilizzata e chiusa in un bagno.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI
Sono due i dipendenti legati con fascette da elettricista ed immobilizzati. I banditi sono arrivati a bordo di un camion con il quale poi si sono allonatanati.