Dramma questo pomeriggio in via Alvignanello, ad Amorosi, per un 60enne trovato senza vita all'interno della sua abitazione in fiamme. Sul posto sono al lavoro vigili del fuoco, polizia di Telese e 118. A far scattare l'allarme sono stati alcuni passanti che hanno notato il fumo.
La vittima è Carmine M., che da tempo viveva da solo in quella casa di sua proprietà nonostante il Comune tempo fa gli avesse assegnato un nuovo appartamento.
Quando sono arrivati i pompieri hanno ritrovato l'abitazione completamente avvolta dalle fiamme. Sfondate le porte, i pompieri hanno notato il corpo di Carmine riverso sul pavimento. Inutili i soccorsi. L'uomo era già morto probabilmente per asfissia o per un malore.
Morto anche uno dei due cani che vivevano con lui. L'altro invece è riuscito a salvarsi e non ha permesso a nessuno di avvicinarsi al suo padrone adagiato all'esterno dell'abitazione. Sposato e padre di una figlia, il 60enne si trovava probabilmente al piano inferiore quando si sono scatenate le fiamme. I pompieri hanno messo in sicurezza anche quattro bombole di Gpl che si trovavano nella cucina. Resta da capire cosa abbia provocato l'incendio. Al momento le ipotesi più accreditate restano quelle di un corto circuito o di una stufa difettosa.
Ipotesi che dovranno essere confermate o escluse dalle indagini di vigili del fuoco e polizia.
LA REAZIONE DEL SINDACO DI CERBO
"Siamo addolorati per questa tragedia" ha commentato il sindaco di Amorosi, Giuseppe Di Cerbo che ha raggiunto la zona dove si è consumata la tragedia. "Avevamo dato a Carmine una nuova abitazione in via Calore ma dopo qualche tempo è voluto tornare nella sua vecchia proprietà ".