Torrecuso, cresce la paura: ancora 'assalti' alle abitazioni

Incursioni dei malviventi a Collepiano e Pezza Pagliara

Torrecuso.  

Due colpi messi a segno, altrettanti falliti solo per un caso. Cresce la preoccupazione, a Torrecuso, per i furti nelle abitazioni che si susseguono con continuità. Ne sanno qualcosa, nelle ultime ore, i proprietari di due case che nella zona di contrada Pezza Pagliara sono state 'visitate' dai ladri.

Ovunque le stesse scene: una gran confusione e nessuna traccia di oro e soldi custoditi tra le pareti domestiche. Li hanno portati via gli autori delle incursioni, che hanno provato a rimpinguare il bottino con un altro paio di raid.

Nel mirino, in particolare, una dimora a Collepiano, dove la presenza delle vittime all'interno ha però mandato all'aria i loro piani. Si sono allontanati in gran fretta, pare che fossero in tre, tutti a volto coperto. I carabinieri hanno avviato le indagini, non è escluso che anche stavolta possano essere entrati in azione gli stessi malviventi che, muniti di cappucci, scaldacollo ed occhiali, avevano 'operato' lo scorso 7 novembre, quando era stata registrata un'altra scorribanda. Una ipotesi, quella di un'unica firma, che sarebbe supportata dalle immagini fissate da alcune telecamere.