Ospedale: liberata aula consiliare del Comune di S. Agata FOTO

Giornata di incontri con sindaci e parlamentari, in serata la decisione

Sant'Agata de Goti.  

Hanno ottenuto l'assicurazione di un'interlocuzione diretta con il presidente della Regione, De Luca, ecco perchè hanno deciso - in attesa della riunione di martedì dei sindaci - di interrompere la clamorosa protesta avviata ieri sera. Hanno dunque liberato l'aula consiliare del Comune di Sant'Agata dei Goti, che avevano occupato, i componenti il comitato 'Curiamo la vita', protagonista dell'iniziativa adottata per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla situazione del Pronto soccorso dell'ospedale S. Alfonso de' Liguori.

E' l'epilogo di una giornata scandita dagli incontri tra i cittadini, alcuni sindaci, ad iniziare da quello di Sant'Agata, Carmine Valentino, ed i parlamentari dei 5 Stelle Pasquale Maglione ed Angela Ianaro, ai quali sono state ripetute le richieste del comitato: "il reinserimento  del Pronto soccorso Sant'Alfonso Maria dè Liguori nel circuito delle emergenze, un Pronto soccorso attivo 24 ore al giorno, la riapertura al servizio 118 e un atto ufficiale della Regione Campania con la sospensione immediata del Piano sanitario regionale”.

Argomenti sui quali il comitato si sta spendendo da tempo, e sui quali ha ottenuto il supporto di tante persone che, nonostante la pioggia, sono rimaste alll'esterno della sede municipale, in attesa degli sviluppi. Sono arrivati in serata, con lo stop dell'occupazione. Ma con il mantenimento di un'attenzione altissima sul destino delle comunità alle quali va garantito il diritto alla salute.

Esp