Occupata la sala consiliare del Comune di Sant'Agata dei Goti. E' la clamorosa protesta attuata pochi minuti fa dai componenti il comitato Curiamo la vita' - una persona ha accusato un malore (nulla di grave, per fortuna) - che ha richiesto l'arrivo di un'ambulanza - per richiamare l'attenzione, con modalità eclatanti, sulla situazione del Pronto soccorso dell'ospedale.
Una questione al centro di uno scontro che si trascina da mesi, con prese di posizione dei partiti: ultima in ordine di tempo quella del sindaco, e segretario provinciale del Pd, Carmine Valentino, contro il presidente della Regione Vincenzo De Luca. Sul posto stanno intervenendo i carabinieri della locale Stazione.
L'occupazione è scattata - secondo una prima ricostruzione - durante un incontro tra lo stesso Valentino ed il comitato presieduto da Filomena Di Stasi, nato dopo quello 'Pro ospedale' (ne è presidente l'avvocato Lucrezia D'Abruzzo), che da tempo sta portando avanti una battaglia legale per il rispetto del diritto alla salute della comunità saticulana e di quelle dei centri vicini che orbitano attorno alla struttura sanitaria.
Esp