Ha sostenuto di essere stato provocato, di aver subito presunte offese sia nei confronti della madre sia del figlio e di aver per questo reagito.
Si è difeso così Gerardo Novizio (avvocato Alessandro Della Ratta), 65 anni, Sant'Agata de Goti, ex dipendente comunale, comparso questa mattina dinanzi al gip Loredana Camerlengo, dopo essere finito agli arresti domiciliari sabato sera, quando i carabinieri lo avevano fermato con l'accusa di aver accoltellato Michele I., 57 anni, per fortuna senza gravi conseguenze.
Novizio si è detto dispiaciuto del gesto, ha spiegato che i suoi familiari hanno fatto visita in ospedale al 57enne, scusandosi per cio' che gli è capitato. Al termine dell'udienza di convalida il giudice ha rimesso in libertà l'indagato, vietandogli di avvicinarsi alla parte offesa.
Come si ricorderà, l'episodio, probabilmente scatenato anche dall'uso dell'alcol, era accaduto dinanzi ad un chiosco lungo via Sant6'Antonio Abate a Sant'Agata de Goti. Colpita più volte, la vittima è stata costretta a far ricorso alle cure dei sanitari dell'ospedale di Sant'Alfonso de Liguori.
Esp