Ruba portafogli a pensionato durante mercato: arrestato

Giovane di Benevento fermato dai carabinieri di S. Giorgio del Sannio. Resta ai domiciliari

San Giorgio del Sannio.  

Furto aggravato è l'accusa contestata a Giuseppe Pizzone, 27 anni, di Benevento, arrestato ieri dai carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio. Per il giovane, difeso dall'avvocato Gerardo Giorgione, oggi ci sarà il processo per direttissima.

Secondo l'accusa, durante il mercato settimanale a San Giorgio del Sannio, Pizzone avrebbe sfilato il portafogli ad un 68enne del posto, mentre passeggiava tra le bancarelle. I militari, allertati a causa dei frequenti borseggi denunciati, erano appostati nei pressi delle vie d'ingresso al mercato quando hanno notato la 'manovra' del 27enne. Bloccato, Pizzone è stato trovato in possesso di una pinza utilizzata, secondo l'accusa, per estrarre i portafogli da borse e tasche. Dichiarato in arresto, al 27enne, su disposizione del sostituto procuratore Maria Gabriella Di Lauro, sono stati concessi i domiciliari.

AGGIORNAMENTO

Dopo la convalida dell'arresto, la direttissima dinanzi al giudice Maria Di Carlo, che ha confermato i domiciliari, proseguirà il 19 novembre, probabilmente con il ricorso ad un rito alternativo.