Hanno litigato, poi uno di loro è stato raggiunto da una coltellata. Inquietante episodio nella notte a Telese Terme, dove un 28enne di San Salvatore Telesino è stato costretto a far ricorso alle cure dei medici della Gepos per una ferita da arma da taglio al collo.
Tutto è accaduto intorno alle tre in piazzetta Minieri, dinanzi ad un bar: secondo una prima ricostruzione, la vittima ed un 28enne di Solopaca avrebbero iniziato a discutere animatamente.
Uno scontro nel corso del quale, all'improvviso, il giovane solopachese avrebbe estratto un coltello con il quale ha colpito, nella zona del collo, il suo interlocutore.
Il malcapitato ha dato l'allarme -, per lui, per fortuna, nulla di grave: guarirà in due settimane -sul posto gli agenti del Commissariato di Telese Terme, guidati dal vicequestore Flavio Tranquillo, che hanno avviato le indagini. Ascoltati alcuni testimoni, sequestrati una t-shirt ed un jeans, sporchi di sangue, trovati nell'abitazione del presunto autore del gesto - è difeso dall'avvocato Ettore Marcarelli -, denunciato per lesioni aggravate e porto illegale di un coltello che non è stato però rinvenuto.
Attenzione puntata sulle immagini che potrebbero essere state registrate dalle telecamere del Comune, e ancora da acquisire, che potrebbero risultare utili a definire in modo completo i termini della vicenda, anche e soprattutto in relazione ad alcune circostanze che si sarebbero verificate in precedenza nei pressi del locale, complice, probabilmente, l'eccessivo uso di alcol. Resta da capire cosa abbbia scatenato la lite, tra le ipotesi quella dei fastidi che potrebbero essere stati arrecati ad una ragazza.
Esp