Sarà affidato martedì prossimo, dal sostituto procuratore Assunta Tillo, l'incarico dell'autopsia di Vincenzo Borreca, il 23enne di Pannarano morto al Rummo mercoledì.
L'esame sarà eseguito dal medico legale Lamberto Pianese e servirà a stabilire cosa abbia stroncato l'esistenza del giovane e se esistano presunte responsabilità dei sanitari che l'hanno avuto in cura. E' stato disposto in un'inchiesta che, al momento, è contro ignoti. E' affidata alla Squadra mobile, è stata innescata dalla denuncia del padre della vittima – è assistito dall'avvocato Fabio Lombardi -, per fare chiarezza sul terribile destino toccato al figlio.
Come anticipato questa mattina da Ottopagine, e secondo una prima ricostruzione, Vincenzo si sarebbe sentito male venerdì scorso. Accusava un forte mal di testa, per questo era stato subito accompagnato in ospedale. Era stato ricoverato e sottoposto ad una serie di accertamenti, poi la situazione era drammaticamente precipitata e l'alito della vita lo aveva abbandonato per sempre.
Una tragedia che ha profondamente turbato la comunità di Pannarano. Dolore e commozione i sentimenti di cui si è fatto interprete il sindaco Fabio D'Alessio, che ha annunciato l'intenzione di proclamare il lutto cittadino nel giorno in cui saranno celebrati i funerali del 23enne.
Esp