Intimidazione ad una commerciante: pneumatico in fiamme

L'incendio ha danneggiato la vetrina di un negozio di abbigliamento in via Napoli

Montesarchio.  

Uno pneumatico incendiato dinanzi alla vetrina. Messaggio di chiaro stampo intimidatorio, questa mattina all'alba, a Montersarchio, dove nel mirino è finito, in via Napoli, un negozio di abbigliamento ed accessori di proprietà di una 49enne del posto.

L'allarme è scattato poco dopo le 5 quando alcuni passanti hanno notato le fiamme divampate davanti all'attività commerciale. A bruciare un vecchio pneumatico posizionato a ridosso della vetrina. Il fuoco ha danneggiato l'infisso del negozio.

Sul posto sono accorsi i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Montesarchio che hanno sequestrato lo pneumatico avvolto dalle fiamme ed avviato le indagini.

Ascoltata dagli investigatori, la titolare avrebbe riferito di non aver ricevuto minacce o altri tipi di richieste. Come sempre in questi casi, attenzione rivolta anche alle immagini delle telecamere che, se funzionanti, avrebbero potuto riprendere qualcosa.

Dopo un periodo di relativa tregua – almeno e solo su questo fronte -, tornano gli incendi intimidatori a Montesarchio. Negli anni scorsi, quello di incendiare pneumatici, specialmente dinanzi ad abitazioni o locali commerciali, era purtroppo diventata una consuetudine.

Al.Fa