Uno pneumatico incendiato dinanzi alla vetrina. Messaggio di chiaro stampo intimidatorio, questa mattina all'alba, a Montersarchio, dove nel mirino è finito, in via Napoli, un negozio di abbigliamento ed accessori di proprietà di una 49enne del posto.
L'allarme è scattato poco dopo le 5 quando alcuni passanti hanno notato le fiamme divampate davanti all'attività commerciale. A bruciare un vecchio pneumatico posizionato a ridosso della vetrina. Il fuoco ha danneggiato l'infisso del negozio.
Sul posto sono accorsi i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Montesarchio che hanno sequestrato lo pneumatico avvolto dalle fiamme ed avviato le indagini.
Ascoltata dagli investigatori, la titolare avrebbe riferito di non aver ricevuto minacce o altri tipi di richieste. Come sempre in questi casi, attenzione rivolta anche alle immagini delle telecamere che, se funzionanti, avrebbero potuto riprendere qualcosa.
Dopo un periodo di relativa tregua – almeno e solo su questo fronte -, tornano gli incendi intimidatori a Montesarchio. Negli anni scorsi, quello di incendiare pneumatici, specialmente dinanzi ad abitazioni o locali commerciali, era purtroppo diventata una consuetudine.
Al.Fa