Bomba carta contro l'abitazione famiglia di Zaccaria Spina

Danneggiata la casa disabitata del presidente della Comunità Montana Fortore

Ginestra degli Schiavoni.  

Paura nella notte in via Circumvallazione a Ginestra degli Schiavoni dove qualcuno ha fatto esplodere una bomba carta contro l'abitazione della famiglia del sindaco e presidente della Comunità montana del Fortore.

L'allarme è scattato intorno alle 2 quando i residenti hanno udito il grosso botto. Fortunatamente, all'interno della casa non c'era nessuno. La struttura infatti è disabitata visto che il sindaco e i suoi congiunti risiedono altrove. L'esplosione ha danneggiato il portone ed uno dei due oblò di un garage che confina con la strada.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo che hanno effettuato il sopralluogo ed avviato le indagini per cercare di risalire agli autori dell'attentato intimidatorio.

“Non riesco proprio ad immaginare chi e perchè abbia fatto un gesto simile”, spiega ad Ottopagine.it il sindaco Zaccaria Spina allertato nella notte di quello che era accaduto alla struttura di proprietà del padre ma che è inutilizzata. “I danni – ha proseguito il numero uno della Comunità montana – sono per fortuna lievi, al di là di questo resta però il gesto che di fatto è strano e che non so se attribuire ad un atto vandalico o ad altro”. Il sindaco Spina ha presentato denuncia ai militari che ora dovranno cercare di ricostruire l'accaduto.

Il presidente della Provincia, Claudio Ricci, appreso di quanto successo nel corso della notte appena trascorsa, ha espresso la sua piena solidarietà al sindaco di Ginestra degli Schiavoni e presidente della Comunità Montana Fortore, Zaccaria Spina,    
 

Al.Fa