Cade da una pensilina all'interno delle Terme, grave un 12enne

Il ragazzino era salito sulla struttura nel parco quando è precipitato dalla tettoia in plexiglas

Telese Terme.  

E' ricoverato al Santobono di Napoli in prognosi riservata il 12enne che ieri pomeriggio è precipitato da una pensilina all'interno del parco delle Terme di Telese.

Secondo una prima ricostruzione, l'adolescente, residente nella cittadina termale, nel tardo pomeriggio di ieri aveva raggiunto l'area "Cerro" del parco con altri amici. Dopo essere riusciti ad accedere all'area chiusa, i giovani hanno cominciato a giocare.

Ad un tratto, il 12enne sarebbe salito su una copertura in plexiglass messa a protezione di un percorso pedonale. All'improvviso, la tettoia ha ceduto ed il ragazzino è precipitato al suolo.

Scossi per l'accaduto pare che gli altri amici abbiano tentato di soccorrerlo, ma lo stesso 12enne li avrebbe rassicurati sulle sue condizioni, invitandoli peraltro ad uscire con la promessa che, dopo un momento di riposo, li avrebbe seguiti e raggiunti.                 

Purtroppo non è stato così. L'allarme è scattato quando il 12enne ha avuto la forza di chiamare la madre. Una telefonata breve e concitata. La linea, infatti, si è interrotta quasi subito. Il tempo di capire che il figlio aveva bisogno di aiuto e la donna ha immediatamente allertato i soccorsi. Giunti sul posto, i sanitari del 118 hanno trovato il ragazzino all'interno del parco. Inizialmente le sue condizioni di salute non erano sembrate gravi, ma dopo qualche ora e una serie di accertamenti, i medici dell'ospedale Rummo lo hanno giudicato in prognosi riservata e ne hanno disposto il trasferimento al Santobono di Napoli a causa delle ferite riportate nell'impatto con il suolo dopo il cedimento della struttura. Sull'incidente sono ora in corso le indagini degli agenti del Commissariato di Telese Terme che hanno ascoltato i genitori del 12enne e gli altri amici che avrebbero assistito all'incidente.              

Al.Fa