Pensionato si uccide in giardino con una fucilata

Tragedia questo pomeriggio: inutili i soccorsi per un 74enne

Pago Veiano.  

Dramma questo pomeriggio in un'abitazione di Pago Veiano dove un 74enne si è suicidato con un colpo di fucile. Tutto è accaduto intorno alle 17 quando al 112 è arrivata la telefonata di un residente della zona che aveva probabilmente udito lo sparo. Giunti sul posto i carabinieri hanno ritrovato il corpo del pensionato riverso sul selciato, all'interno del giardino di fronte all'abitazione.

Secondo una prima ricostruzione, evidentemente colpito da un momento di sconforto, il 74enne ha preso il suo fucile da caccia, è uscito all'esterno dell'abitazione ed ha puntato l'arma contro di sé e si è sparato alla testa. Inutili, purtroppo, i soccorsi. All'arrivo delle forze dell'ordine e dei sanitari del 118, il 74enne, che viveva da solo, era già morto.

Su disposizione del magistrato, sul posto è intervenuto il medico legale che ha effettuato il sopralluogo. Successivamente la salma è stata trasferita nella sala mortuaria del cimitero di Pago Veiano in attesa di ulteriori esami medico legali.

I carabinieri della Stazione e del Nucleo investigativo della Compagnia di Benevento hanno invece effettuato i rilievi e sequestrato il fucile. Attenzione ora rivolta ad eventuali messaggi che l'uomo avrebbe potuto lasciare prima di compiere il tragico gesto.