Sfondano la porta con un furgone e rubano in un bar

Notte movimentata in Valle Telesina. Banditi inseguiti da proprietario e forze dell'ordine

Amorosi.  

Notte movimentata quella appena trascorsa tra Amorosi e la vicina Castel Campagnano, in Valle Telesina, per un colpo messo a segno dai ladri ai danni di un bar. Tutto è avvenuto in piena notte quando i banditi hanno letteralmente sfondato la porta di un bar e sala slot con un furgone con il quale erano arrivati nella zona.

Un furto con la cosiddetta 'spaccata' che ha provocato ingenti danni alla struttura. Il furgone, infatti, è stato lanciato contro l'ingresso ed è entrato praticamente all'interno della struttura. Scesi dal mezzo, in pochissimo tempo, i ladri hanno caricato sul mezzo quattro slot machine e una macchina cambiasoldi. Il bottino dovrebbe ammontare ad alcune migliaia di euro.

A far scattare l'allarme sarebbe stato il proprietario allertato, secondo una prima ricostruzione, dal forte rumore provocato dai malviventi. Sul posto sono accorsi i carabinieri e gli agenti del Commissariato di Telese Terme. Anche il titolare dell'attività commerciale si sarebbe lanciato all'inseguimento dei banditi in fuga lungo via Volturno, fino ad arrivare a Castel Campagnano, in provincia di Caserta. Al termine di un inseguimento le forze dell'ordine hanno rinvenuto il furgone. Nessuna traccia, per ora, dei ladri in fuga nelle campagne della zona.

Per tutta la notte sono stati effettuati posti di blocco tra il Sannio ed il casertano. Avviate le indagini, si punta ora alla ricostruzione esatta del colpo. Sempre secondo le prime informazioni, i banditi pare siano riusciti ad aprire la macchina cambiasoldi e a far sparire alcune migliaia di euro.
Torna la paura, dunque, in valle Telesina, teatro di una serie di furti e rapine, anche brutali, che inevitabilmente fanno crescere l'allarme tra i residenti. Episodi finiti più volte al centro di riunioni convocate dal Prefetto dopo la richiesta dei primi cittadini.

 

Al.Fa