Ha presentato denuncia ai carabinieri di Cusano Mutri, corredandola anche di foto terribili. Immagini che nessuno vorrebbe mai vedere: quelle di diversi cuccioli uccisi. Massacrati. E' la storia agghiacciante che arriva da una cittadina della Valle Telesina.
“Il 20 aprile scorso – racconta- sono stata contattata telefonicamente da una ragazza che vive a Pietraroja che mi ha chiesto aiuto per dei cagnolini nati in strada e per la loro mamma. Tre cuccioli, infatti, erano già stati ritrovati morti. Nell'arco di 24 ore, purtroppo, sono stati uccisi anche gli altri. Quando ho raggiunto il luogo – prosegue – ho potuto solo constatare le morti e fotografare il massacro. Con calma ho parlato con i testimoni perché ci sono… purtroppo non testimonieranno in quanto si conoscono tutti e ci sono anche delle parentele”.
Quindi la denuncia che ripercorre il modo terribile in cui i cani sarebbero stati uccisi: “Nel pomeriggio sono state posizionate le esche. Quando ormai inermi i cuccioli sono stati raggiunti nel luogo dove erano soliti rifugiarsi e sono stati finiti: fracassando la loro testa. E' stato orrendo anche trovare il sangue schizzato qua e là. L'ultimo cucciolo, di cui si erano perse le tracce, lo ha portato davanti alla casa della ragazza che mi chiamato la loro mamma... una tenerezza infinita”.
Una vicenda terribile che, purtroppo, non è finita. “Il massacro di cuccioli è finito – continua la denuncia - ma stanno continuando a lanciare sassi alla mamma e ad un'altra cagnetta randagia che si è aggregata a lei. Ora almeno devo riuscire a metterli in sicurezza”.
madel