Escavatore in fiamme nel tardo pomeriggio di oggi a contrada Spaccamontagna di Pontelandolfo. L'allarme è scattato intorno alle 18.30, quando qualcuno ha notato le fiamme avvolgere il mezzo industriale parcheggiato in un cantiere. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del comando provinciale e i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita.
Si tratta di un New Holland 170 komatsu che gli operai la scorsa settimana avevano lasciato in sosta a ridosso del borgo Spaccamontagna. Il mezzo, di proprietà di una ditta del posto, solitamente era utilizzato all'interno di un cantiere per la costruzione di un impianto eolico. I militari hanno sequestrato il mezzo ed avviato le indagini. Come sempre in questi casi, nessuna ipotesi vine tralasciata. Non si esclude infatti che si possa trattare di un attentato intimidatorio ai danni di dell'impresa. Ipotesi ora al vaglio dei carabinieri.
Come si ricorderà, sempre a Pontelandolfo, nella tarda serata di ieri era stata un'auto ad essere interessata da un incendio. Anche in questo caso pompieri e carabinieri sul posto per i rilievi.
Al.Fa