Piante marijuana e cessione dose, scarcerato giovane di Telese

Obbligo di firma per Greco. Resta in carcere Delli Carri

Telese Terme.  

 

Ha ammesso l'uso personale e la cessione di una dose di marijuana, Guerino Greco, il ventenne di Telese arrestato dai carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita. Difeso dall'avvocato Antonio Leone, il giovane è comparso questa mattina dinanzi al gip Gelsomina Palmieri, fornendo la sua versione dei fatti.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i militari erano intervenuti dopo aver notato la vendita di una dose ad un consumatore, poi segnalato. La successiva perquisizione si era conclusa con il sequestro di dieci piante di canapa indiana, sistemate nel giardino dell'abitazione, di un bilancino di precisione e di sedici dosi di marijuana (in tutto 28 grammi). Greco era finito nel carcere di contrada Capodimonte, che oggi ha lasciato perchè il giudicel'ha rimesso in libertà con l'obbligo di presentazione alla pg.

Resta invece in carcere Michele Delli Carri (avvocato Elena Cosina), 53 anni, di Benevento, fermato dalla Squadra mobile con l'accusa di aver ceduto una dose di cocaina. Nell'appartamento dell'uomo, che si trovava peraltro ai domiciliari, erano state scovate altre 22 dosi della stessa sostanza, estratte dal manico di una scopa.

Esp