Questa mattina a Sant'Agata de' Goti si è svolta la cerimonia di commemorazione per il 4° anniversario della morte della Medaglia d’Oro al Valor Militare alla memoria Tiziano Della Ratta, ucciso durante una rapina in una gioielleria a Maddaloni.
Alla cerimonia, che si è svolta dinanzi al monumento dedicato all'appuntato scelto hanno partecipato, tra gli altri, la moglie Vittoria e il figlioletto Alfonso, genitori e parenti e il Comandante del Comando Interregionale “Ogaden” di Napoli, il Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri, il questore Bellassai, il prefetto Galeone, il sindaco Valentino.
A seguire, nel Duomo si è svolta la celebrazione della messa in suffragio dell’eroico militare, officiata dal vescovo di Cerreto Sannita - Sant’Agata de’ Goti, Domenico Battaglia. Al termine della cerimonia religiosa, il generale Nistri ha espresso la vicinanza alla famiglia del comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette, ringraziando la cittadinanza e le autorità che hanno partecipato. Nella piazza intitolata proprio a Tiziano Della Ratta sono stati tanti i cittadini che hanno voluto ancora una volta testimoniare la vicinanza alla famiglia.