Avrebbe ammesso le proprie responsabilità in merito alle quattro auto incendiate, ma contemporaneamente ha anche chiesto aiuto ai carabinieri affinchè lo aiutassero a superare il grave momento di indigenza nel quale si trova. Disagio sociale e psicologico, spiegano gli investigatori – che ora hanno segnalato il caso ai servizi sociali - che questa notte lo hanno bloccato. Si tratta di un 51enne di San Marco dei Cavoti, denunciato dai carabinieri del Nucleo Operativo di San Bartolomeo in Galdo e della Stazione di San Marco dei Cavoti.
I militari lo hanno identificato dopo una serie di pedinamenti ed analisi delle immagini di videosorveglianza. Sarebbe lui l'autore di quattro incendi, registrati nelle ultime settimane nel centro fortorino.
Per innescare i roghi il 51enne avrebbe utilizzato della diavolina che accendeva e posizionava al di sotto dei veicoli prescelti a caso.
Ora, al di là dell'aspetto penale, si spera che gli assistenti sociali possano aiutare l'indagato a superare questo momento di grave difficoltà.