"Donna molestata sessualmente in un market", assolto

Rito abbreviato per un pensionato di San Giorgio del Sannio: "Il fatto non sussiste"

San Giorgio del Sannio.  

Il pm Miriam Lapalorcia aveva proposto la condanna ad 1 anno e 2 mesi, il legale di parte cvile si era speso perchè ne venisse dichiarata la responsabilità, ma il gup Loredana Camerlengo, in linea con la richiesta della difesa, rappresentata dall'avvocato Angelo Leone, lo ha assolto perchè il fatto non sussiste. E' la sentenza pronunciata al termine del rito abbreviato per Quintino Molinario, 79 anni, di San Giorgio del Sannio, accusato di aver molestato una donna.

I fatti risalivano al marzo 2014 ed erano ambientati in un supermercato della cittadina del Medio Calore. Una professionista era lì per fare acquisti, per questo si muoveva tra i reparti riservati ai diversi settori merceologici. Secondo la ricostruzione operata dagli inquirenti, mentre osservava alcuni prodotti, forse perchè interessata a comprarli, sarebbe stata costretta a subire atti sessuali.

Il pensionato si sarebbe buttato di lei, toccando con la parte anteriore del suo corpo quella posteriore della cliente, che aveva comprensibilmente reagito al contatto.

Il passo successivo era stata la presentazione di una denuncia, di qui l'avvio di un'inchiesta al termine della quale era stata avanzata la richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di Molinario, imputato di violenza sessuale. Questa mattina il giudizio abbreviato e l'assoluzione dell'anziano perchè il fatto non sussiste.

Esp