Dopo oltre 12 ore di duro lavoro stanno terminando le operazioni per lo spegnimento dell'incendio, probabilmente di origine dolosa, divampato ieri sera intorno alle 19 in via Cerri a Paolisi, all'interno dell'ex impianto di tritovagliatura dei rifiuti abbandonato da anni. Il rogo è divampato all'interno del piazzale ed ha interessato decine di balle compresse di rifiuti plastici ed alcuni mezzi in disuso.
Impegnati nelle operazioni di spegnimento numerose squadre dei vigili del fuoco intervenute a Paolisi da Benevento, Bonea, Vitulano e dalla vicina provincia irpina. Lavoro duro per i pompieri che hanno dovuto lavorare nonostante la densa ed acre nube di fumo che si è sprigionata dall'incendio. I vigili hanno soffocato la combustione utilizzando delle sostanze schiumogene che alla fine hanno estinto le fiamme.
I rifiuti continuano però a bruciare all'interno del cumulo. E per questo in queste ore interverrà un mezzo meccanico con il quale smassare quel che resta dell'immondizia tritovagliata e abbandonata in quel luogo da anni. Sono in corso le indagini dei carabinieri della Compagnia di Montesarchio.