Momenti di paura questa mattina per un impiegato dell'Ufficio postale di San Nicola Manfredi finito nel mirino di tre banditi armati che hanno messo a segno una rapina. È accaduto intorno alle 8 quando l'impiegato stava aprendo l'ufficio. All'improvviso si è trovato di fronte tre malviventi, con il volto coperto da sciarpe, armati, che gli hanno intimato di consegnare il denaro. A quel punto il malcapitato non ha potuto fare altro che consegnare i soldi – 72mila euro – nelle mani dei balordi che subito dopo si sono allontanati a bordo di una Fiat Punto di un impiegato. Hanno invece lasciato sul posto la Fiat Uno con la quale, probabilmente, hanno raggiunto la zona.
Scattato l'allarme, sul posto sono accorsi i carabinieri che hanno avviato le indagini per cercare di identificare i banditi che per il momento hanno fatto perdere le loro tracce. Tanta paura per il direttore che avrebbe anche accusato un malore.
Non è la prima volta che l'ufficio postale di San Nicola Manfredi finisce nel mirino dei malviventi. Come si ricorderà, esattamente un anno fa nello stesso ufficio due banditi tentarono di mettere a segno una rapina. In quell'occasione, però, il colpo era saltato grazie all'arrivo di alcuni clienti e i rapinatori si allontanarono in tutta fretta e a mani vuote. Non è andata così, questa volta.
Quella di questa mattina è la quarta rapina registrata nel Sannio in 19 giorni. Le precedenti tre erano state messe a segno in altrettante abitazioni.