Si rompe una gamba durante escursione, paura per una 50enne

Recupero non semplice da parte dei vigili del fuoco e 118 di una donna ferita durante escursione

E' accaduto a Camposauro. Alle operazioni di soccorso ha partecipato anche un sottufficiale della Forestale libero dal servizio

Foglianise.  

Brutta avventura questo pomeriggio per una 50enne di Foglianise che si è ferita mentre stava effettuando un'escursione sul comprensorio di Camposauro in compagnia del marito.

Tutto è accaduto intorno alle 176 in una zona impervia di Monte Tesoro, nel comune di Foglianise. Secondo una prima ricostruzione, la donna è scivolata a causa del sottobosco umido ed è caduta. L'urto le ha provocato la frattura di una gamba. A far scattare l'allarme è stato il marito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con due mezzi e l'ambulanza del 118. I pompieri, e il personale sanitario, aiutati anche da un sovrintendente della Forestale libero dal servizio, hanno raggiunto non senza difficoltà la 50enne. 

A quel punto il medico e gli infermieri hanno immobilizzato l'arto ed hanno dato il via alla lunga e delicata operazione di recupero. I vigili del fuoco hanno quindi trasportato la donna fino al luogo dove erano stati lasciati i mezzi di soccorso. Centinaia e centinaia di metri lungo le pareti scoscese della montagna. Un'operazione non semplice ma che, per fortuna, si è conclusa positivamente con il trasferimento della 50enne in ospedale.  

Al.Fa