"Vado al bar": esce di casa e sparisce nel nulla

Ore di apprensione per le sorti di un pensionato di Baselice

Baselice.  

Lo stanno cercando da ieri sera, da quando si sono perse le sue tracce. La moglie lo aspettava per la cena, non è rientrato. Inevitabile la preoccupazione per le sorti di un 80enne artigiano, in pensione, di Baselice, di cui non si hanno più notizie.

Secondo una prima ricostruzione, uscito di casa come ogni giorno intorno alle 17.30, l'anziano si è diretto verso il bar nel quale si trattiene di solito, magari per una partita a carte. A quell'ora, però, il locale era chiuso. L'ipotesi più accreditata è che a quel punto G.P. abbia deciso di proseguire a piedi, in giro per il paese. Da un estremo all'altro di Baselice, secondo alcune persone che hanno riferito di averlo notato fino alle 19.30 – 20 in più zone. Probabile che nel suo girovagare abbia perso l'orientamento e non sia stato dunque capace di far ritorno presso la sua abitazione. Resta da capire dove sia finito.

E' stata la consorte a far scattare l'allarme. Immediato l'avvio delle ricerche dei vigili del fuoco, supportati dalle unità cinofile, e dei carabinieri. Nessuna novità per tutta la notte, l'80enne sembra sparito nel nulla.

Esp