Nasce in Campania Sofos, il solaio sicuro e innovativo che nasce dalla rivoluzionaria reinterpretazione dei solai per l'edilizia civile.
Questo singolare solaio, immesso sul mercato dalla Clesi Prefabbricati, azienda con una trentennale esperienza nel settore della prefabbricazione civile e industriale, presenta delle peculiarità rispetto ai tradizionali solai esistenti sul mercato dell'edilizia civile. A differenza di questi ultimi, infatti, che ancora oggi vengono assemblati in cantiere con tutte le problematiche relative ai costi, alla sicurezza, Sofos viene prodotto direttamente in stabilimento mediante un processo industrializzato. Tale processo permette, diversamente dalle attuali soluzioni, di avere una serie di vantaggi: leggerezza, autoportanza (sia con riferimento al solaio standard che a quello avente una produzione speciale), geometria variabile (dunque, adatto a qualsiasi tipo di architettura), elevata coibentazione termica (grazie all'uso del polistirene espanso), sicurezza per i lavoratori (notevolmente migliorata rispetto agli attuali standard), nonché velocità di esecuzione (infatti, consente la realizzazione di 600 mq, al giorno, di solaio finito ed istantaneamente calpestabile).
A tal proposito, il responsabile commerciale Luigi Izzo dichiara: “Il nostro solaio nasce per garantire alle imprese, che si occupano di edilizia residenziale (civile), una soluzione innovativa. Sofos permette di ottenere importanti risultati in termini di coibentazione, grazie al polistirene espanso ad alta densità che ricopre interamente l'intradosso del solaio.
Quest'ultimo viene prodotto in cemento armato precompresso, ha una larghezza standard pari a 120 centimetri (sono possibili anche produzioni speciali), si compone di 3 nervature ed alle estremità dispone di ferri di ancoraggio che permettono il suo utilizzo anche in zone con alto rischio sismico. Riusciamo, quindi, grazie a questo innovativo prodotto a far sì che i nostri clienti riescano ad ottenere 600 mq di solaio al giorno. Il tutto avvalorato da costi certi, sicurezza sul lavoro, velocità di esecuzione e tanti altri vantaggi che consentono alla nostra azienda una notevole espansione anche nel difficile segmento dell'edilizia civile”.
Redazionale