Chef Rubio nel Sannio per scoprire i segreti di Ignazio Abate

Gli Europei entrano nel vivo: in campo anche le nonne dei calciatori italiani

Sei ricette. Sei cuoche speciali. Una sola passione: la cucina autentica e genuina delle proprie nonne.

Sant'Agata de Goti.  

Dopo il successo della prima edizione torna “Nonne Do It Better”: il web format Peroni che sbarca sulla rete con una formula del tutto rinnovata e ispirata all’evento calcistico dell’anno: i campionati Europei di Francia 2016. 

Il format con Chef Rubio è dedicato ai calciatori italiani che vestono o hanno vestito in passato la maglia azzurra. In una puntata il famoso chef arriva in Valle Caudina, per incontrare Annunziata, la nonna di Ignazio Abate, e scoprire curiosità e aneddoti del nipote campione. A cominciare dalla sua passione per i tagliolini in brodo. (Clicca qui per guardare lo spot)

Così, mentre sale nel Paese la febbre per gli Europei, Peroni va alla scoperta di un lato finora nascosto dei sei noti calciatori italiani, con i ricordi e gli aneddoti più curiosi, il rapporto con le proprie nonne e i loro piatti da sempre preferiti. Un racconto insolito che parte dal binomio tradizione e genuinità e unisce le due più grandi passioni degli italiani: il calcio e la buona tavola.

«Tra una pasta e fagioli e un pollo al forno con patate, tra tagliolini in brodo e un piatto di fettuccine fatte in casa, questa nuova edizione di Nonne Do It Better - dice Chef Rubio - ci porta alla riscoperta non solo di sapori e gusti genuini, ma anche di un modo di raccontare il calcio lontano dai riflettori, autentico e forse un po’ perduto. Il calcio delle nonne dei calciatori, fatto di ansie e paura degli infortuni, la passione nata da piccoli al campo sportivo vicino casa e la premura per i nipoti oggi famosi ma lontani da casa».

gdn