De Luca nel Sannio:"Qui realtà d’eccellenza a livello europeo"

"Le aree interne ripartiranno". Il Governatore ha visitato lo stabilimento TTA di Airola

Airola.  

Tappa caudina per il Governatore della Regione Campania che oggi ha visitato una delle eccellenze produttive del territorio campano: lo stabilimento Tecno Tessile Adler del Gruppo Adler Pelzer di Airola, definito dal Presidente Vincenzo De Luca "una delle realtà d’eccellenza d’Europa".

Ospite del presidente del Gruppo Adler - Paolo Scudieri - De Luca anche stavolta ha mostrato attenzione verso le aree interne che, come ha dichiarato, ripartiranno. "Per ripartire è necessario investire proprio sull'industria - ha sottolineato il Presidente - Dobbiamo concentrare gli investimenti e potenziare i settori industriali per avere produzioni di eccellenza nel mondo. Questo ci garantirà il futuro e ci permetterà di garantire un futuro ai nostri giovani”.

Lo stabilimento TTA , inaugurato tre anni fa, realizza un telaio in fibra di carbonio per la 4 C Alfa Romeo, produzione all’avanguardia destinata a rivoluzionare il mercato automotive. "In questa fabbrica ci sono 600 occupati per una produzione all’avanguardia: si spazia dall'auto agli elicotteri. Qui c’è coraggio imprenditoriale e la capacità di fare sistema. Lo stabilimento Adler di Airola – ha dichiarato il Presidente De Luca – è una straordinaria iniziativa imprenditoriale. Aziende come questa sono in sintonia con le nostre linee programmatiche”.

"La visita del Presidente ci onora – ha affermato Paolo Scudieri – Scegliere noi come visita è un fattore molto importante. Questa iniziativa di Airola ha dato di più, in termini contrattuali, di quanto avevamo impegnato. Queste occasioni valorizzano il nostro lavoro e ci spingono a proseguire sulla strada dell’innovazione e dell’internazionalizzazione, scommettendo e riqualificando il territorio. Siamo pronti ad avviare nuove sfide per rendere la nostra azienda ancora più competitiva e portare in alto il nome della Campania tutta”.

Giovanna Di Notte