Padre Pio dopo 100 anni è dinanzi all'olmo di Piana Romana

Il Santo nella chiesetta di Piana Romana. Lacrime di gioia per migliaia di fedeli

L'attesa e la funzione nella Cappella di Piana Romana è stata accompagnata per tutta la mattinata dall'orchestra del Conservatorio di Benevento

Pietrelcina.  

Tantissime persone a Piana Romana dove Padre Pio è arrivato intorno alle 14.20. Migliaia i fedeli che hanno salutato il Santo di Pietrelcina. Giunto nei pressi della cappella sotto la quale è custodito l'Olmo dove nel settembre del 1910 Padre Pio ricevette le Stigmate, l'auto con la bara del frate si è fermata. La salma è stata poi trasportata a spalla dai Frati, dallo stesso sindaco di Pietrelcina, Domenico Masone e da altri fedeli. Tante le lacrime di gioia che hanno rigato i volti dei fedeli. E' terminata la piccola funzione celebrata a Piana Romana, dinanzi alla Chiesetta che ospita l'Olmo dove nel 1910 Padre Pio ricevette le Stimmate. A breve San Pio sarà trasferito a Pietrelcina dopo che la teca sarà adagiata per qualche minuto proprio all'interno della Cappella. Dopo una breve sosta dinanzi al Municipio, per poi raggiungere la Chiesa della Sacra Famiglia dove i fedeli potranno venerarlo giorno e notte fino a domenica mattina quando San Pio arriverà nel Duomo di Benevento.
Alle ore 18.30 nella chiesa Santa Maria degli Angeli si svolgerà la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da fr. Giuseppe D’Onofrio, Parroco – Rettore. Alle 20: Fiaccolata con l’Urna di Padre Pio verso il Convento Alle ore 20.30: Chiesa «SACRA FAMIGLIA» – Rito di Apertura straordinaria della Porta Santa del Giubileo presieduto da fr. Francesco D. Colacelli ed alle 21.00: Veglia di preghiera ininterrotta fino al mattino.

Al.Fa