A Solopaca i volontari Unpli del servizio civile regionale

Ai ragazzi giunti nel Sannio da tutta la Campania in dono le bottiglie "sporche ma buone"

Solopaca.  

Questa mattina i volontari delle Pro Loco impegnati in Campania nel servizio civile si sono ritrovati nel Sannio per una giornata di formazione. Ad ospitare l’incontro è stata la Cantina di Solopaca, tra le realtà economiche più colpite dall’alluvione dello scorso 15 ottobre. 

Tra gli ospiti dell’incontro, moderato dal presidente regionale Unpli Campania Mario Perrotti, c’erano il sindaco di Solopaca Antonio Santonastaso, il vicesindaco Teresa Ciarlo, il presidente della Cantina Carmine Coletta; Bernardina Tavella responsabile Unpli Dipartimento scuola, università e Servizio Civile; Giulia Cagiati, dirigente responsabile servizio Assegnazione e Gestione; Raffaele De Cicco, capo dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri: il consigliere regionale Mino Mortaruolo e la senatrice Angelica Saggese.

Un appuntamento già programmato prima della tragica alluvione del 15 ottobre, e che la Cantina di Solopaca ha voluto comunque ospitare. “I soci e tutta la comunità di Solopaca – ha spiegato il presidente Perrotti – hanno lavorato affinché questo evento si tenesse comunque. Una forma di ritorno alla realtà ed alla vita che la gente sannita ha dimostrato di volere fortemente".

Vincenzo De Rosa