Per Domenico Matera, sindaco di Bucciano, Carmine Montella resta il presidente della Comunità Montana del Taburno. Perché, spiega il primo cittadino "il Prefetto di Benevento ed il Ministero dell'Interno hanno chiarito definitivamente che la rappresentanza di Sant'Agata de' Goti spetta al Commissario prefettizio e non all'ex sindaco".
"Il blitz tentato questa mattina - scrive in una nota Matera - da alcuni consiglieri non ha sortito effetto alcuno nonostante il tentativo di aiuto di Carmine Valentino. Il Prefetto di Benevento ed il Ministero dell'Interno hanno chiarito definitivamente che la rappresentanza di Sant'Agata de' Goti spetta al Commissario prefettizio e non all'ex sindaco".
"Pertanto - argomenta Matera - il verbale adottato questa mattina, ove sarebbe stato eletto presidente il Sindaco di Moiano Buonanno, paragonabile più ad un verbale di condominio, non poteva essere e non può considerarsi atto amministrativo idoneo a produrre alcun effetto. Pertanto Montella resta validamente in sella. Ribadisco la volontà di aggregazione necessaria a dare stabilità ad un Ente già normalmente in difficoltà. I golpe o i tentativi di ribaltoni non servono e non aiutano. Necessità nei prossimi giorni un confronto aperto e democratico tra tutti i rappresentanti dei comuni per trovare una soluzione condivisa".
Vincenzo De Rosa