Comunità Montana del Taburno. Domani ci sarà anche Valentino

In programma il consiglio generale. Il sindaco uscente tra i firmatari della sfiducia a Montella

Frasso Telesino.  

Domani mattina a Frasso Telesino al consiglio generale della Comunità Montana del Taburno parteciperà anche Carmine Valentino, sindaco uscente di Sant’Agata de’ Goti, centro caudino commissariato dopo la sentenza del Tar Campania che ne ha sciolto il consiglio comunale.

Valentino siederà a pieno titolo nell’assemblea dell’ente montano, convocata per domani mattina alle 9. A sancire la legittimità della sua presenza è stata una nota inviata a Prefetto e presidenza della Comunità Montana dal commissario prefettizio Elvira Nuzzolo, subentrata allo stesso Valentino alla guida del Comune di Sant’Agata.

Nel documento la Nuzzolo cita un parere, il numero 666/2000, del Consiglio di Stato proprio in merito alla “partecipazione al consiglio generale della Comunità Montana nell’ipotesi di commissariamento”.

Tesi già sostenuta dallo stesso Carmine Valentino che lo scorso 2 ottobre aveva annunciato la sua presenza in seno al consiglio generale della Comunità Montana del Taburno. Tesi invece contestata da Carmine Montella, sindaco di Paolisi e presidente sfiduciato dell’ente montano.

E tra i firmatari della sfiducia vi era proprio il sindaco di Sant’Agata: ecco perché domani a Frasso Telesino si decideranno le sorti dell'ente.

Vincenzo De Rosa