Parisi: "Al Sannio dedico un piatto per aiutare la sua gente"

Zucca e uova sannite e vino rosso di Solopaca per non far spegnere i riflettori sulla tragedia

Solopaca.  

Zucca sannita, uova sannite e vino rosso della Cantina di Solopaca. Ingredienti, sanniti appunto, per una ricetta che possa aiutare i comuni e le aziende colpite dall’alluvione. Perché è possibile farlo inserendo un piatto in menù, e facendo in modo che “anche quando i riflettori si saranno spenti su questa tragedia i miei clienti continuino a ricordare attraverso i grandi prodotti che questa terra offre”.

E’ l’idea di Pietro Parisi, chef di origini napoletane che dopo aver girato le cucine più importanti e lussuose del mondo ha deciso di ritornare in Campania e, qualche giorno fa, ha voluto visitare il Sannio alluvionato.

Alla popolazione del Sannio – ha spiegato Parisi - dedico un piatto che è realizzato principalmente con prodotti di quella terra. Resterà in carta, nel mio menu, in modo che anche quando i riflettori si saranno spenti su questa tragedia i miei clienti continuino a ricordare attraverso i grandi prodotti che questa terra offre. Un grande augurio di pronta ripresa al Sannio”.

 

Vincenzo De Rosa