Il Sannio tutto e i fedeli di San Pio di Pietrelcina appresa la notizia della morte di Papa Francesco hanno sicuramente ricordato la toccante visita del Pontefice nel 2018 nei luoghi natali di Padre Pio al secolo Francesco Forgione, il Santo delle Stimmate e degli ultimi.
Papa Francesco arrivò nel Sannio nel centenario dell’apparizione delle stimmate e per il 50° anniversario della morte di san Pio.
L'elicottero partito dal Vaticano con il Papa atterrò dinanzi a miglia di fedeli a Piana Romana di Pietrelcina. Dopo una breve sosta di preghiera nella Cappella delle stimmate, il Santo Padre si recò sul piazzale della chiesa dove incontrò i fedeli prima di salutare la comunità dei Frati Minori Cappuccini e una rappresentanza della comunità parrocchiale.
Quando alla Diocesi di Benevento è arrivata la tristissima notizia le campane di tante chiese, a partire da quelle del campanile del Duomo hanno suonato a lutto.
GUARDA IL VIDEO