Accrocca presenta "Dilexit nos" lettera enciclica sull’amore del Cuore di Gesù

Il 19 dicembre alle 19 presso il Santuario Sacro Cuore di Gesù

accrocca presenta dilexit nos lettera enciclica sull amore del cuore di gesu
Benevento.  

Il 19 dicembre alle 19 presso il Santuario Sacro Cuore di Gesù, Parrocchia Padri Cappuccini in via Meomartini a Benevento, l’arcivescovo metropolita Felice Accrocca presenta “Dilexit nos”, lettera enciclica sull’amore umano e divino del Cuore di Gesù.
Pubblicata il 24 ottobre scorso, la lettera nasce dall’esperienza spirituale di Papa Francesco, “che avverte il dramma delle enormi sofferenze prodotte dalle guerre e dalle tante violenze in corso e vuol farsi vicino a chi soffre proponendo il messaggio dell’amore divino che viene a salvarci”.
L’Enciclica offre la chiave di lettura dell’intero magistero di questo Papa, come ci fa capire lui stesso: “Ciò che questo documento esprime permette di scoprire che quanto è scritto nelle Encicliche sociali Laudato si’ e Fratelli tutti non è estraneo al nostro incontro con l’amore di Gesù Cristo, perché, abbeverandoci a questo amore, diventiamo capaci di tessere legami fraterni, di riconoscere la dignità di ogni essere umano e di prenderci cura insieme della nostra casa comune”.
“Tutto si gioca nel cuore”. Il cuore è fondamentale per la nascita e crescita di un sentimento imprescindibile: l’amore. Tutto si fonda sull’affetto che si trasforma in casa accogliente e capace di creare legami indissolubili.
La vera armonia che unisce e dona sollievo. L’evento sarà occasione unica per poter ascoltare questa meravigliosa lettera apostolica indirizzata dal Papa ai vescovi e ai fedeli di tutto il mondo, dove la devozione al Sacro Cuore di Gesù, diventa intensa esperienza di consolazione reciproca perchè: “In questa contemplazione del Cuore di Cristo donatosi fino all’estremo noi veniamo consolati… Desiderosi di consolarlo, ne usciamo consolati”.