Oggi si apre ufficialmente la 44° edizione della “Sagra dei Funghi” di Cusano Mutri. La nota manifestazione eno-gastronomica, vero e proprio fiore all’occhiello nel panorama degli eventi regionali, si presenta in una veste profondamente rinnovata.
Al consueto interesse per la promozione delle tipicità del territorio e alla valorizzazione della tradizione culinaria cusanese e in particolare del ‘fungo porcino’, si unisce quest’anno un’attenzione sempre maggiore alla cultura e alla storia del borgo matesino.
Tra mostre, spettacoli e visite guidate alle bellezze del centro storico cusanese, i visitatori potranno godere di un’impareggiabile esperienza di prossimità.
Come da tradizione, alle ore 19:00 si terrà la cerimonia d’apertura, con il taglio del nastro da parte del sindaco Crocco a sancire l’inizio ufficiale della ‘Sagra’.
A seguire presso i locali dell’edificio scolastico di Via Fuci si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento, all’interno della quale verranno illustrate in maniera particolareggiata le novità che caratterizzeranno l’edizione 2024.
Infine, a margine della conferenza stampa, l’attesissimo show cooking ad opera del pluristellato chef Giuseppe Iannotti. Appuntamento dunque a stasera per l’apertura ufficiale della 44° edizione della “Sagra dei Funghi” di Cusano Mutri.