E' partito da Benevento il percorso regionale verso la nascita di nuove sinergie per il rilancio delle aziende dell’intero comparto Florovivaistico anche grazie all'innovazione. Una iniziativa organizzata dalla Coldiretti Benevento e fortemente voluta per dare voce agli imprenditori e portare a conoscenza quelle che sono le criticità e le effettive problematiche.
Nel pomeriggio di ieri l'incontro nella sede di via Mario Vetrone alla presenza degli operatori delle province di Avellino e Benevento nei comparti dell’arboricoltura, floricoltura, giardinaggio e vivaismo.
"Soltanto chi lavora tutti i giorni con le mani e gli scarponi nel terreno - rimarcano dalla Coldiretti sannita - presenti i vertici con il direttore Gerardo Dell'Orto - può fornire le idee giuste per la crescita di un settore che vanta oltre duecentomila unità lavorative e che molte volte non viene trattato con la giusta considerazione dalle istituzioni".
Gli incontri proseguiranno il giorno 18 giugno con gli imprenditori di Salerno ed il giorno dopo a Napoli con quelli del capoluogo partenopeo e di Caserta.