Il 22 aprile il convegno per la "Giornata Mondiale della Sicurezza" di Formedil

Lunedì prossimo a Benevento con gli ordini professionali e rappresentanti sindacali

il 22 aprile il convegno per la giornata mondiale della sicurezza di formedil
Benevento.  

Si terrà il prossimo 22 aprile, alle 9, l’annuale appuntamento denominato “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro” Istituita dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL) nel 2003. La manifestazione si terrà a Benevento, presso il Formedil Formazione e Sicurezza di Benevento, in via Maria Pacifico 54/C.

L’iniziativa, organizzata a livello nazionale dall’ente bilaterale Formedil e realizzata sul territorio dal Formedil della provincia di Benevento, si propone di sollevare consapevolezza sui rischi legati al lavoro e promuovere pratiche sicure per costruire una cultura, sempre più positiva, in materia di sicurezza e salute sul lavoro, coinvolgendo tutti i soggetti istituzionali e non che a vario titolo sono legati al tema (INAIL, INL, Ordini Professionali, Università, scuole, ecc.).

Parteciperanno all’evento: Albano Della Porta, presidente del Formedil Formazione e Sicurezza di Benevento; Guglielmo Loy, presidente Nazionale Consiglio indirizzo e Vigilanza INAIL; Mario Gallo, esperto del Ministro del Lavoro e Politiche Sociali; Giuseppe Patania, direttore della Direzione Interregionale del Lavoro del Sud Italia sede di Napoli; Daniele Leone, direttore Regionale INAIL Campania; Francesco Pallotta, direttore UOC Igiene e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro ASL Benevento; Andrea Lanzetta, segretario regionale FENEAL UIL, Massimo Sannino, segretario Regionale FILCA CISL; Vincenzo Maio, segretario regionale FILLEA CGIL e Luigi Della Gatta, presidente ANCE Campania.
Apporteranno un contributo all’iniziativa gli studenti dell’Istituto “Galilei-Vetrone” di Benevento, dell’Istituto “M. De Liguori” di Sant’Agata de Goti e l’istituto “C. Giustiniani” di Cerreto Sannita. La manifestazione vede il patrocinio degli ordini Professionali - Architetti, Geometri e Ingegneri della provincia di Benevento - e dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Benevento, che riconosceranno ai propri iscritti i CFP.