E' sannita il nuovo comandante del Reggimento logistico “Sassari”. Si tratta del colonnello Eugenio Fortunato che subentra al colonnello Luca Lupo. La cerimonia di avvicendamento, presieduta dal comandante della Brigata “Sassari”, il generale Stefano Messina, si è svolta questa mattina nella caserma “Attilio Mereu” di Cagliari, alla presenza di autorità civili, religiose e militari del capoluogo.
Sul piazzale della caserma, oltre alla bandiera di guerra del reggimento, erano schierati il gonfalone della città di Cagliari, decorato di medaglia d’oro al valor militare, della città metropolitana di Cagliari e i labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Nel suo discorso di commiato il Colonnello Lupo ha elogiato l’impegno e la dedizione di tutto il personale che ha ringraziato per la collaborazione fornita negli oltre tre anni del suo periodo di comando, durante i quali il reggimento ha garantito il necessario supporto logistico durante le attività operative e addestrative, in Italia e all’estero.
Il colonnello Eugenio Fortunato, da oggi terzo comandante del Reggimento logistico “Sassari” ha intrapreso la carriera militare all’età di sedici anni frequentando la prestigiosa Scuola Militare Nunziatella di Napoli e poi l’Accademia Militare di Modena. Nel corso della sua carriera ha maturato una vasta esperienza nel campo operativo partecipando a numerose missioni internazionali e operazioni di soccorso sul territorio nazionale. L’ufficiale, proveniente dallo Stato Maggiore della Difesa, vanta una significativa preparazione nel campo della cooperazione internazionale militare frutto delle numerose attività bilaterali svolte con i vertici militari dei Paesi in via di sviluppo della Partnership for Peace della NATO.