Capodanno in famiglia per molti sanniti, ma non manca chi ha scelto Benevento per trascorre anche queste festività. C'è chi ha raggiunto amici e parenti, chi per la prima volta ha deciso di visitare il capoluogo sannita. E così anche questa mattina non è stato difficile incontrare turisti lungo corso Garibaldi, nel centro storico, che dopo aver passato la sera del 31 dicembre in qualche ristorante, hotel o agriturismo beneventano hanno deciso di passeggiare alla scoperta dei siti storici. E ancora una volta i commenti dei turisti appaiono entusiasta.
“E' bello vivere queste feste in famiglia perché i figli vivono fuori, bello ritrovarsi”, il commento di una signora. Per i più giovani un fine settimana all'insegna delle bellezze storiche: “Non avevamo mai visto Benevento, una città ricca di storia”.
Le speranze per il nuovo anno: serenità e lavoro
Ma per il nuovo le speranze sono rivolte tutte, o quasi, a temi come “la pace, la serenità”, ma c'è anche tanta voglia di cambiamento e di ripresa. Insomma di poter finalmente lasciare indietro gli anni della pandemia. Ma nei pensieri per il 2023 trovano spazio anche temi come “i giovani e il lavoro”. E dunque voglia di ripartenza che accomuna turisti e cittadini che hanno scelto di restare in città per festeggiare il nuovo anno.