Rinnovo dei componenti del consiglio dell’Ordine agronomi e forestali

Angelo Marino eletto presidente dell'assise della provincia di Benevento

rinnovo dei componenti del consiglio dell ordine agronomi e forestali
Benevento.  

Nei giorni 17 e 18 settembre scorsi, si sono svolte le votazioni per il rinnovo dei componenti del Consiglio dell’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Benevento che sarà in carica per il quadriennio 2021-2025. Per la prima volta, visto il protrarsi della situazione sanitaria a causa del COVID 19, si è votato in modalità telematica e l’affluenza è stata del ben l’81% degli aventi diritto segno di un forte senso di partecipazione e appartenenza alla categoria.

Nella prima seduta del Consiglio del 24 settembre, i neo-eletti consiglieri hanno attribuito all’unanimità le seguenti cariche: presidente Angelo Marino, vicepresidente Maria Luisa Varricchio, tesoriere Rita Ianiro e Segretario Giuseppe De Ioanni. Gli altri componenti del Consiglio sono gli agronomi Antonio Castellucci, Angelo Iride, Luigi Materazzo, Francesco Orlando e Iunior Graziano Cece.

Il nuovo Consiglio nasce nel segno della continuità al lavoro, ricco di attestazioni e risultati, svolto dal precedente Consiglio presieduto da Walter Nardone, che ha portato visibilità alla categoria partecipando a tavoli tecnici, riunioni, incontri a supporto delle istituzioni per le scelte strategiche future necessarie allo sviluppo del settore agroalimentare locale e regionale e alla tutela dell’ambiente e del verde urbano.

Obiettivo del nuovo Consiglio appena insediato è, dunque, potenziare la professionalità della figura del dottore Agronomo e del dottore Forestale; in un momento di ripresa e resilienza della nazione in cui essere i protagonisti della difesa dell’agricoltura e dell’ambiente, significa essere in grado di pianificare, progettare e gestire le continue sfide per trovare opportune soluzioni ai cambiamenti, non solo climatico ma anche socio-economico, che stiamo vivendo.