Serrà presentato domani, giovedì 4 febbraio, alle 17.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Airola (nel rispetto delle norme anti covid) il tradizionale Calendario tematico della Pro Loco di Airola per l’anno 2021, giunto alla ventunesima edizione.
Un appuntamento culturale molto atteso per il pregio editoriale e la cura delle immagini, legate alla storia della città. Il calendario, stampato in tiratura limitata ed autenticata, è incentrato quest’anno sulle tele e gli affreschi della Monumentale Chiesa della Santissima Annunziata.
Una sequenza fotografica, che ripercorre le bellezze pittoriche, impresse nella radice storica e radicate nella crescita spirituale ed estetica di ogni cittadino airolano.
Bellissima la copertina di questa edizione, dedicata al cassettonato della Chiesa. Il calendario tematico della Pro Loco di Airola ha lo scopo di far conoscere e trasfondere alle giovani generazioni, attraverso le foto di monumenti o personaggi della città, quel valore imprescindibile e inalienabile dell'identità, che trae alimento, dal serbatoio memoriale e sentimentale.
Alla presentazione parteciperanno e interverranno il sindaco di Airola, Michele Napoletano; l'assessore alla Cultura, Arti e Tradizioni popolari, Angelina Capone; Ettore Ruggiero (già Presidente Pro Loco); Vincenzo Napolitano (già V. presidente Pro Loco) e il presidente in carica della Pro Loco della Città di Airola, Franco Napoletano e la vicepresidente Laura Viscariello.